Via Cà dei Pase, 38 - 35013 Cittadella (PD)

Reparto ginecologico

Un interlocutore di fiducia

Ambulatorio ostetrico a Cittadella, Padova

Un reparto all'avanguardia

Assistenza e consulenza in tutte le fase della vita femminile

L’Unità Ginecologica Ostetrica di Cittadella in provincia di Padova è dotata di un reparto ginecologico all’avanguardia, in continuo sviluppo diagnostico e tecnologico. Siamo un punto di riferimento per la cura e la tutela della maternità e per la diagnosi e la terapia delle patologie della sfera sessuale e riproduttiva femminile. Ci occupiamo dello studio e cura delle malattie dell’apparato genitale femminile e assistiamo le donne in ogni fase della loro vita, dall’adolescenza fino alla menopausa, oltre che durante la gravidanza, il parto e il puerperio.

Visita ginecologica approfondita con prelievo tramite Pap test o HPV Test per l’identificazione del Papilloma virus, responsabile principale del tumore al collo dell’utero.

L’ecografia transvaginale e transaddominale sono esami che attraverso le immagini, studiano la morfologia e lo stato di salute degli organi genitali interni femminili, ovvero utero, ovaie e annessi.

Esame ad ultrasuoni del calcagno, una tecnologia non invasiva che monitora il rischio di osteoporosi senza esposizione ai raggi X.

L’ecografia mammaria consente di individuare eventuali formazioni all’interno del seno e distinguere tra quelle a contenuto liquido e quelle a contenuto solido.

La spirale è un dispositivo contraccettivo che il medico inserisce nell’utero della donna che desidera una contraccezione. Il medico vi aiuterà a scegliere tra quella al rame e quella medicata, che assicura protezione da gravidanze indesiderate liberando un ormone progestinico.

Il contraccettivo sottocutaneo, o bastoncino contraccettivo, è un bastoncino flessibile, lungo 4 centimetri e ha 2 millimetri di diametro che si inserisce sotto la pelle del braccio della donna in età fertile che desidera un contraccettivo a lungo termine.

Il Counseling Sessuologico è una relazione d’aiuto, diversa dalla terapia sessuale (sia nella durata che nella tecnica), che attraverso informazioni e chiarimenti permette a chi ne fa richiesta (singolo o coppia) di acquisire quelle informazioni e conoscenze che sono necessarie per attuare scelte consapevoli e responsabili nell’ambito della propria sessualità.

Questo tampone permette di individuare Le malattie sessualmente trasmissibili che possono avere origine batterica, virale, fungina e parassitaria.

Come avviene la visita Ginecologica

Controlli ginecologici di routine

La visita ginecologica è un momento fondamentale per ogni donna e dovrebbe diventare un’abitudine sana che accompagna le pazienti dalla pubertà. Purtroppo, però, molte donne sottovalutano l’importanza di sottoporsi a controlli ginecologici di routine, un po’ per paura, un po’ per imbarazzo. Il Dr. Vito Pizzo è un punto di riferimento per le abitanti di Cittadella e cittadine limitrofe grazie alla sua lunga esperienza nel campo, alla cortesia e alla professionalità con cui affronta la visita ginecologica, sia essa un primo consulto o un check-up periodico.

Visite ed esami?

I nostri operatori sono al vostro servizio per fornirvi tutte le informazioni necessarie e per darvi un appuntamento.

Chiamaci Ora